HomeDolci Cheesecake al cocco
Dolci

Cheesecake al cocco

Posted in : Dolci on by : CM Tag:, , , , , ,

 

Ingredienti per 3 mini cheesecake (6 porzioni):

160 gr philadelphia
100 ml panna da montare + 3 cucchiai
100 gr biscotti al cioccolato (Grancereale)
40 gr zucchero a velo
40 gr burro
30 gr farina di cocco
4 gr colla di pesce
Cocco fresco per decorare

Procedimento:

Sbriciolare i biscotti il più possibile e nel frattempo far sciogliere il burro, che aggiungerete ai biscotti quando sarà fuso. Mescolare per bene e mettere il composto nelle formine (io ho utilizzato dei coppapasta, che sono delle formine tagliapasta circolari e un po’ più alte, mettendo sotto un foglio di carta forno). Premere per bene il composto per formare una base ben compatta e livellata (alta circa 1 cm).
Mettere in freezer per 20 minuti circa.

Nel frattempo prepariamo la crema dei cheesecake. Mettere a mollo i fogli di colla di pesce in acqua per almeno 15 minuti. In una ciotola, mettere i panetti di Philadelphia, aggiungere la farina di cocco, lo zucchero e lavorare con una forchetta. Montare la panna e incorporarla gradatamente al composto di Philadelphia.

Strizzate la colla di pesce e mettetela in un pentolino con 3-4 cucchiai di panna, far sciogliere e versare sopra alla crema già preparata, mescolando per bene il tutto. Mettere la crema ottenuta nelle basi messe in freezer, e livellare.

Mettere i cheesecake in frigo per circa 6 ore. Dopodiché, estrarli dallo stampo facendo una leggera pressione nei lati sullo stampo. Prima di servire, grattugiare del cocco fresco sulla superficie e decorare con qualche fettina sottile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*